top of page
img_6378_resize.jpg

Lo Yoga dell’estasi

L’estasi è quello stato fuori dal tempo e dallo spazio che viviamo quando esploriamo quell’immenso territorio che è oltre la mente ordinaria e riusciamo a stupirla. Quando accade ci arricchiamo di nuove risorse.

Per avventurarci in questi spazi e luoghi sconosciuti ci serve coraggio, cor-agio: dobbiamo essere capaci di mettere il nostro cuore a proprio agio. Così possiamo agire da lì, dal cuore.

Paola Jiwan Franceschetti

Io e lo Yoga sciamanico

Lo Yoga Sciamanico è uno yoga tantrico cioè uno strumento per la libertà. Quella libertà che Socrate celebrava con l’affermazione “So di non sapere”, perché è solo dal mistero, dall’invisibile che arriva ciò che non conosci, ciò che non ti aspetti, il nuovo, l’inatteso, il sorprendente. Quella spinta creativa che ti fa procedere lungo il tuo cammino.

Lo Yoga Sciamanico esalta la tua immaginazione guidandoti nella Foresta Immaginale, quel luogo dove tornerai di nuovo in contatto con Madre Natura, da dove tutto ha origine, te compreso. Aprirai dentro di te lo spazio dove tutta la Natura che tu sei tornerà ad essere presente. Compresi i tuoi talenti e le tue risorse.

Nella Foresta Immaginale recupererai parti di te sconosciute, sprofondate nella memoria più antica e proprio lì trovai le risorse per affrontare le tue sfide quotidiane e trasmutare le emozioni negative in pura energia, pura forza. In questo luogo fuori dal tempo troverai l’unione con il Divino, vivrai lo stato dell’estasi.

L’estasi per i Greci era anche la consapevolezza di avere accanto a sé il proprio Diamon, il proprio Spirito Guida. Per loro la persona è felice e appagata quando vive nell’eudaimonia, cioè è in compagnia di un buon Diamon. Anche tu ritroverai il contatto con quella parte di te che è in relazione con tutto ciò che ti circonda, con l’Universo intero, con il Tutto.

Fotografie di Chiara Mazzocchi 

In presenza a Verona, online ovunque tu sia

Come partecipare alle lezioni di Yoga 

CORSI E ORARI

 

Lunedì 19,30 - 20,30

Ape for ART

via 4 stagioni 2b

Verona

 

Giovedì 20,30 - 21,30

Accademia di Danza 77Bis

c.so Milano 33 (in fondo al vicolo)

Verona


Prenota il tuo posto.

Tutorial

Come prepararsi alla pratica

Questo canale aprirà presto!

Vuoi dare inizio al tuo cambiamento?

Mettiti in contatto con me

Il tuo modulo è stato inviato!

Il coaching, lo yoga e le pratiche che propongo non hanno l’obiettivo di risolvere alcun tipo di patologia nè questioni di carattere medico e sanitario. Si pongono come unico scopo l’evoluzione interiore e l’accrescimento della consapevolezza attraverso la trasformazione delle sfide in opportunità.

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page