Lo Yoga non è fitness
Lo scopo dello yoga non è la forma fisica. Lo scopo è la consapevolezza, quel processo di apertura dei sensi sottili che espande la tua coscienza oltre i 5 sensi fisici e per questo è una pratica spirituale.
Nel Kundalini Yoga il corpo è uno dei mezzi per risvegliare la nostra energia vitale: la Kundalini, che “giace dormiente, arrotolata in due spire e mezzo alla base della colonna, nell’osso sacro”. Che si chiama “sacro” proprio per questo.
Paola Jiwan Franceschetti
Io e il Kundalini Yoga
Quando la risvegli, la Kundalini sale dal sacro alla cima della testa aprendo tutti i principali centri energetici chiamati chakra. Quando questo accade sperimentiamo il naturale stato di unione con il tutto. È questa unione che ci fa ritrovare uno stato di grande pace, benessere, espansione, equilibrio.
Il Kundalini Yoga viene considerato lo yoga delle origini e racchiude in sé insegnamenti che ci arrivano da una tradizione millenaria tramandata oralmente attraverso un lignaggio.
È uno yoga erudito, colto, tantrico ovvero uno “strumento per la libertà”.
Nel Kundalini Yoga il corpo è il mezzo attraverso il quale stimoliamo il sistema nervoso e il sistema endocrino allo scopo di renderti più equilibrato e stabile.
Utilizziamo tutte le tecniche dello yoga: prepariamo il corpo con movimenti dinamici, pratichiamo Pranayama (tecniche di respirazione), vibriamo Mantra (suoni originari), eseguiamo Mudra (sigilli le mani e le dita). E meditiamo.
La Meditazione è lo scopo ultimo dello yoga. Meditare pulisce la mente. È come quando elimini dal computer i file che non ti servono più e che ne rallentano il funzionamento. Alleggerisce, ti rende stabile, ti libera da paure e attaccamenti permettendoti di attrarre benessere e prosperità.
In presenza a Verona e Bardolino, online ovunque tu sia
Come partecipare alle lezioni di Yoga
Il Kundalini Yoga ci permette di surfare sull’onda del cambiamento.
Ora che siamo sfidati sulla salute, sul senso di sicurezza, sulla stabilità emozionale, la scelta migliore che puoi fare è contare su te stesso.
E per farlo ti devi allenare
CORSI E ORARI 2024 - 2025
Lunedì ore 20:00 - 21:30
Piazza Frugose 7 C
San Michele Extra
Verona
Giovedì ore 19:00 - 20:30
Accademia di Danza 77Bis
c.so Milano, 33 (in fondo al vicolo cieco)
Verona
Porta il tuo tappetino, è la tua tavola da surf.
Prenota il tuo posto.
Tutorial
Come prepararsi alla pratica
Vuoi dare inizio al tuo cambiamento?
Mettiti in contatto con me
Il coaching, lo yoga e le pratiche che propongo non hanno l’obiettivo di risolvere alcun tipo di patologia nè questioni di carattere medico e sanitario. Si pongono come unico scopo l’evoluzione interiore e l’accrescimento della consapevolezza attraverso la trasformazione delle sfide in opportunità.