Su di me
Questo sito celebra l’imperfezione e mi rispecchia completamente
La perfezione è una grande trappola che non ci fa mai sentire pronti o all’altezza di qualcosa. È il motivo che ci fa procrastinare, che non ci permette di cominciare, di affrontare la sfida che è davanti a noi in quel momento.
Le foto non arrivano dal web ma le ho scattate personalmente o l’hanno fatto persone che erano con me in quell’esperienza. Non mi sono fatta scrivere i testi da un copywriter ma ho lasciato emergere da me tutte le parole che stai leggendo. Questo sito non è un progetto, è un’idea che ha trovato forma insieme a Luca, webdesigner che ne ha colto in profondità lo spirito.
Come mi sono avvicinata alla pratica
La mia esperienza
Dopo la laurea con lode
in Comunicazioni di Massa
all’Università di Bologna mi sono occupata di comunicazione strategica in aziende, agenzie pubblicitarie e di sponsorizzazioni e in corsi di formazione aziendali e interaziendali.
Life Coach Immaginale, diplomata con Selene Calloni Williams presso Imaginal Academy, ho frequentato anche corsi di Leadership Generativa e di Comunicazione Sistemica Integrata. La mia passione e il mio scopo è far emergere il meglio da ogni persona che incontro, far brillare talenti e potenzialità sopite. Al coaching integro lo yoga, il “Focusing” (la relazione profonda di ascolto del proprio corpo), i fiori di Bach, il linguaggio analogico del sintomo, la psicomagia di Alejandro Jodorowsky. And least but not last sono una giocatrice di 7° livello al Gioco dell'Eroe di Gianluca Magi.
Ho iniziato l’esperienza dell’insegnamento del Kundalini Yoga nel 2000, esperienza che sta proseguendo ininterrottamente da allora. Sono certificata dal K.R.I. (Kundalini Research Institute) e dal Radiant Child Yoga Program per l’insegnamento del Kundalini Yoga ai bambini. Sono curatrice di Sat Nam Rasayan (antica arte curativa della tradizione del Kundalini Yoga) certificata dal Sat Nam Rasayan Foundation. In questi anni ho mantenuto sempre la pratica personale e frequentato molti corsi e seminari di approfondimento.
Lo sciamanismo è sempre stata una grande passione. Ho frequentato diversi corsi e fatto molte esperienze sciamaniche. Nel 2023 ho formalizzato la mia formazione conseguendo il diploma di Istruttore di Yoga Sciamanico con Selene Calloni Williams presso Imaginal Academy.
Ho sempre considerato la Natura la mia grande Maestra e sono appassionata di pratiche all’aperto. Il Breath Walk (meditazione in passeggiata) fa parte della tradizione del Kundalini Yoga e lo pratico e insegno dal 2000. Nella continua ricerca di pratiche in Natura ho incontrato lo Shinrin-Yoku e ho conseguito il diploma di Forest Therapy Guide con Selene Calloni Williams presso Imaginal Academy. Organizzo quindi eventi e seminari di uno o più giorni in particolari luoghi di Natura e partecipo come operatrice al Festival del Fare Anima all’Isola d’Elba dalla sua 1° edizione (2022).
Esperienze di persone che ho seguito
Dicono di me
Vuoi dare inizio al tuo cambiamento?
Mettiti in contatto con me
Il coaching, lo yoga e le pratiche che propongo non hanno l’obiettivo di risolvere alcun tipo di patologia nè questioni di carattere medico e sanitario. Si pongono come unico scopo l’evoluzione interiore e l’accrescimento della consapevolezza attraverso la trasformazione delle sfide in opportunità.