top of page
IMG_20220108_153514.jpg

En Plein Air

Mi piace moltissimo stare in natura e svolgere tutte le mie attività all’aperto, inoltre organizzo seminari in particolari luoghi naturali.

IMG_20210227_175352.jpg

Shinrin-Yoku o Bagno di Foresta 

Shinrin-yoku in giapponese significa “bagno di foresta”. I giapponesi hanno un rapporto molto stretto con la natura e hanno dimostrato scientificamente che la natura cura e ha il potere di portarci in modo spontaneo verso l’equilibrio. Senza fare nulla o solo passeggiando lungo un fiume, su una montagna o navigando il mezzo al mare ritroviamo salute e serenità senza sforzo. 

IMG_20211023_123928.jpg

Rallentamento del battito cardiaco, diminuzione della pressione sanguigna, diminuzione di ansia e stress, prevenzione e attenuazione di sintomi di malattie croniche, abbassamento del livello di cortisolo, miglioramento dell’attività del sistema nervoso simpatico e parasimpatico, stimolazione delle proteine antitumorali e attivazione del sistema immunitario sono i principali benefici dell’immersione in foresta. 

Nietzche scriveva: “Non fidarsi dei pensieri che non sono nati all’aria aperta e in movimento”. Meditare in foresta amplifica il senso di fusione con la natura e dissolve più facilmente le resistenze dell’ego. Entrare in relazione stretta con i suoi suoni, profumi, forme, sapori amplifica l’esperienza sensoriale silenziando il continuo chiacchiericcio mentale e attivando le nostre facoltà intuitive.  

Breath Walk – Meditazione in Passeggiata

Il pellegrinaggio è presente in tutte le tradizioni spirituali dei popoli e spesso lo troviamo affiancato a pratiche meditative in camminata. Queste servivano al pellegrino per stare in contatto profondo con le intenzioni che lo spingevano verso la meta, a tenere la mente sgombra da altri pensieri, a respirare in modo corretto, a sentire meno la fatica. 

IMG_20210529_145246.jpg

Il Breath Walk fa parte della tradizione del Kundalini Yoga ed è una pratica molto potente, ma semplice, che aiuta a mantenere una postura corretta durante la camminata, bilancia gli emisferi cerebrali portando un grande senso di integrazione e nutre il corpo con l’alimento principale: il prana, l’energia vitale che assorbiamo respirando. I benefici sono innumerevoli e dipendono dal Breath Walk che si esegue e dal contatto con l’ambiente naturale in cui si pratica. 

Come partecipare
alle pratiche En Plein Air

Mettiti in contatto con me compilando il form, specificando se sei interessato alle pratiche di Breath Walk che conduco a Verona e sul Lago di Garda o/e ai seminari che organizzo in foresta o in altri luoghi di natura. Per le attività a Verona ti inserirò nella mailing list “locale”. Per i seminari in natura ci accorderemo per una breve chiamata o videochiamata per valutare insieme la sintonia di intenti e la preparazione fisica. 

Vuoi dare inizio al tuo cambiamento?

Mettiti in contatto con me

Il tuo modulo è stato inviato!

Il coaching, lo yoga e le pratiche che propongo non hanno l’obiettivo di risolvere alcun tipo di patologia nè questioni di carattere medico e sanitario. Si pongono come unico scopo l’evoluzione interiore e l’accrescimento della consapevolezza attraverso la trasformazione delle sfide in opportunità.

  • Instagram
  • Facebook
bottom of page